Logo-Gemeinde-Vahrn-Schriftzug

Centro antiviolenza

Logo

Il rifugio per donne festeggia oggi il suo decimo anniversario, dieci anni in cui molte donne hanno sfondato il muro del silenzio e dell'indifferenza. Dieci anni per porre fine alla violenza. Quella violenza sistematizzata che non è una legge di natura ma uno specchio del sistema sociale patriarcale. Dieci anni in cui troppe e troppe vite di donne e bambini sono state violate. Dieci anni che ci hanno insegnato a non tacere mai più! Mai più di perseverare! Non cadere mai più nell'indifferenza!

Il rifugio per donne di Bressanone non è stato il primo rifugio per donne nella provincia dell'Alto Adige - ma è il primo che segue un approccio diverso ed è gestito pubblicamente. In questi primi 10 anni, circa 200 donne e i loro bambini hanno trovato un posto sicuro temporaneo. Questo ha permesso loro di costruire una vita indipendente senza violenza. Su questo sito troverete tutte le informazioni sul centro di consulenza per le donne in situazioni di violenza: www.bzgeisacktal.it/Centro_Antiviolenza.

Volontari necessari per lavorare al rifugio delle donne 

Inoltre, la comunità distrettuale Valle Isarco sta cercando rinforzi nel team di servizio notturno, donne che pernottano al rifugio delle donne una o due volte al mese. Per ulteriori informazioni, contattare Barbara Wielander +39 346 634 2904 o il centro di consulenza 0472 820587. Per ulteriori informazioni, andare su www.bzgeisacktal.it/Volontarie


06/12/2021