Banda Musicale di Varna

Argomenti
Gruppenfoto1klein.jpg

La banda musicale di Varna è stata costituita nel 1871 da Gregor Mühlsteiger. Come per tante bande musicali del nostro paese il periodo della prima e seconda guerra mondiale è stato molto difficoltoso: la banda musicale è stata annullata a causa delle difficili circostanze politiche e l'indossamento dell'abbigliamento tradizionale è stato vietato. Nel 1946 la banda musicale ha suonato nuovamenti alla sepoltura di Johann Pupp. Nonostante il minore numero dei membri i musicanti potevano riaprire le loro attività d'associazione.

Oggi la banda musicale è composta da 54 musicanti, il mestro di cappella, l'alfiere e dalle 6 vivandiere.

A partire dal 2002 il comando musicale della banda spetta al mestro di cappella Georg Steinwandter, presidente della banda musicale è Markus Brugger. 

La banda musicale vede il suo compito principale nel accompagnamento musicale delle feste della popolazione del paese nel offrire un ambiente d'attività per tutti coloro che sono interessati nella musica. Inoltre è anche un desidero particolare di offrire musica impegnativa per animare le offerte culturale all'interno ed esterno del paese e di rappresentare il paese musicalmente meritevole. Non da ultimo la banda musicale cerca di formare e promuovere una comunità comunale attraverso la collaborazione con altre associazioni.

Tipo di organizzazione

Cultura, Musica

Modalità di accesso

Non siamo a conoscenza di alcuna restrizione

Pianta del sito

Via Voitsberg 3, 39040 Varna

Orari di apertura

Mercoledì e Venerdì, alle ore 20:00

Contatti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 21/05/2024, 10:57